La sorprendente maniera in cui l’Atlético è riuscito a riprendersi ha suscitato lo stesso pensiero nella maggior parte dei tifosi

L’Atlético de Madrid ha svolto un allenamento nel pomeriggio di domenica 24 novembre, presso il Cerro del Espino di Majadahonda, in preparazione della sfida di martedì contro lo Sparta Praga, valida per la Champions League. La sessione è stata organizzata in gruppi, come è consuetudine in queste occasioni.

Gli atleti che hanno giocato contro il Deportivo Alavés hanno partecipato a una preparazione più intensa, eccetto Rodrigo de Paul e Riquelme, che sono scesi in campo meno. Gli altri si sono concentrati sulla fase di recupero. Un’immagine curiosa ha catturato l’attenzione, poiché molti di coloro che si stavano riprendendo camminavano a piedi nudi sul campo adiacente, in un modo molto rilassato e a contatto con il terreno.

Questa scena, condivisa da MD sui social, ha suscitato ricordi tra i tifosi riguardo a Marcos Llorente, noto per il suo attaccamento a questo tipo di routine di recupero. Llorente presta particolare attenzione alla sua dieta e al riposo, adottando talvolta metodi non convenzionali, ed è un grande sostenitore di tali pratiche. Sebbene non sia chiaro se fosse una sua idea, i tifosi percepivano chiaramente l’influenza di Llorente.

PER IL RESTO DELLA SESSIONE
Gli altri giocatori hanno alternato esercizi in palestra e attività sul campo, affiancati da diversi giovani del settore giovanile. L’uniche assenze erano quelle di Thomas Lemar e Nahuel Molina, infortunati, che non prenderanno parte alla partita di martedì 26 contro lo Sparta Praga in Champions League.

Anche Robin Le Normand non sarà disponibile, poiché continua a partecipare agli allenamenti con la squadra, ma senza contatto. Indossa un casco protettivo simile a quello dei rugbisti per tutelare l’area in cui ha subito un ematoma, che lo ha costretto a restare lontano dal campo da gioco a partire dalla fine di settembre.

Lascia un commento

Leganés – Real Madrid: partita di calcio in tempo reale | LaLiga EA Sports, 14ª giornata

Vicente Moreno ha dichiarato: “Ci si interroga persino sul valore della situazione”