L’Athletic affronta la Real con sei modifiche nella sua formazione iniziale

Oggi il Athletic gioca in casa contro la Real a San Mamés, apportando sei modifiche rispetto all’undici titolare visto contro il Valladolid nell’ultima partita di campionato. Unai Simón siede in panchina. In difesa, Vivian e Yuri sostituiscono Paredes e Adama; Galarreta prende il posto di Jauregizar nel doppio mediano; Iñaki Williams e Sancet sono schierati al posto di Serrano e Unai Gómez nel ruolo di trequartisti; infine, Djaló prende il posto di Guruzeta in attacco.

La partita inizierà alle 21:00 e sarà diretta da Gil Manzano, con Pizarro Gómez nel VAR. Valverde presenta il suo schieramento contro la squadra txuri urdin con Agirrezabala; De Marcos, Vivian, Yeray, Yuri; Galarreta, Prados; Iñaki Williams, Sancet, Nico Williams; e Djaló.

La lista dei convocati include anche Unai Simón, Gorosabel, Paredes, Vesga, Berenguer, Guruzeta, Nuñez, Lekue, Unai Gómez, Ander Herrera, Nico Serrano e Jauregizar. Dall’altro lato, la Real si schiera con Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Javi López; Barrene, Zubimendi, Sucic, Sergio Gómez; Take e Oyarzabal. La rosa txuri urdin comprende anche Marrero, Aihen, Aritz, Becker, Olasagasti, Sadiq, Pacheco, Turrientes, Brais Méndez, Magunazelaia, Marín e Martín. Attualmente, l’Athletic occupa l’ottava posizione in classifica con 20 punti, ma una vittoria contro la Real potrebbe farlo salire al quinto posto, superando Osasuna, Girona e Mallorca.

Imanol e la sua squadra si trovano, prima dell’inizio della partita a San Mamés, in decima posizione con un totale di 18 punti. Pertanto, se dovessero vincere oggi contro i leoni, riuscirebbero a guadagnare posizioni in zona europea, superando anche la formazione di Valverde.

Lascia un commento

Modena conquista una vittoria fondamentale per la classifica

San Mamés continua ad avere un impatto significativo su una Real che delude profondamente