De Paul, il ‘Motorcito’ che l’Atlético desiderava

L’Atlético de Madrid ha superato una sfida che si era complicata sin da subito, a causa di un calcio di rigore contro che ha costretto la squadra di Diego Pablo Simeone a lottare in salita quasi fin dai primi minuti.

Non è stato affatto semplice e solo nel finale del secondo tempo sono riusciti a ribaltare la situazione. Merito di alcuni cambi che hanno conferito una nuova energia e maggiore incisività in attacco al gruppo. Tra i protagonisti, Rodrigo De Paul, che ha saputo trasformare i fischi in applausi.

Rientrato dalla sua nazionale, è entrato in campo al 64° minuto e in soli 25 minuti ha avuto un impatto decisivo, collaborando con Alexander Sorloth. Innanzitutto, ha realizzato l’assist che ha portato al rigore, pareggiando le sorti della partita. Soprattutto, è stato fondamentale nella rete del sorpasso, con un passaggio preciso tra le maglie difensive avversarie. Ha completato 31 passaggi, di cui 24 utili, registrando una percentuale di successo del 77%, inferiore rispetto a quanto ci si aspetterebbe da un giocatore del suo ruolo, segno che ha dovuto rischiare dati gli spazi ristretti contro un Alavés molto chiuso. Nonostante tutto, è riuscito a creare due occasioni importanti, una delle quali ha portato al gol di Sorloth. Durante il suo ingresso ha perso una sola palla e ha trasmesso quella grinta che i tifosi sperano sempre di vedere. Dopo il match, Simeone ha espresso un giudizio molto positivo sul contributo di De Paul. All’inizio di novembre, lo stesso De Paul aveva riconosciuto le critiche riguardo le sue prestazioni variabili tra Atlético e nazionale argentina, affermando: “È giusto che il pubblico abbia delle aspettative, forse perché credono che io possa fare di più. È fondamentale riflettere su noi stessi e questo ci rende tutti migliori.”

Il giocatore esprime la sua comprensione della situazione, sottolineando che ha il potenziale per offrire prestazioni superiori. “Loro hanno il diritto di chiedere di più da noi, ed io mi impegno a dare il massimo”, ha dichiarato. Finora, il calciatore ha fornito tre assist dall’inizio della stagione. Ha partecipato a 17 incontri in questo campionato, di cui solo nove come titolare.

Lascia un commento

L’UD Las Palmas si confronta di nuovo con la realtà dopo la sconfitta subita contro il Mallorca, mentre si prepara ad affrontare il Barcellona

Previsioni meteo: come interpretare i cambiamenti climatici