Derby deludente in generale per i sei nuovi arrivati

La Real Sociedad si è presentata a San Mamés con cinque elementi privi di esperienza in derby. Nel complesso, non hanno offerto una prestazione convincente al debutto e, anzi, il risultato negativo ha lasciato un amaro in bocca. Aramburu, nell’intento di marcare Nico Williams, ha avuto un compito arduo, essendo già sotto osservazione per un possibile cartellino.

Ha compiuto diversi errori e ha perso alcuni palloni cruciali durante il match. Sull’altro lato, Javi López è stato frequentemente superato da Iñaki Williams e non è riuscito a difendere adeguatamente durante il primo gol di Oihan Sancet. Il suo errore nel non respingere un cross di Nico gli è costato caro, permettendo al centrocampista di segnare di testa.

Per rendere la serata ancora più difficile, il difensore ha ricevuto un’ammonizione per un fallo su Iñaki e ha dovuto lasciare il campo in favore di Aihen al minuto 74. Aguerd è stato il difensore più efficace, mostrando grande solidità e vincendo i duelli con sicurezza. Ha gestito bene anche il possesso palla, sia con passaggi rasoterra che con lanci lunghi. L’unica nota negativa riguardo al suo rendimento è stata l’ammonizione ricevuta al minuto 90. Nella zona centrale del campo, Sergio e Sucic hanno stentato all’inizio, ma nella seconda parte del match hanno trovato un po’ più di coinvolgimento. Il catalano ha ricoperto diversi ruoli, e con l’entrata di Brais è passato sulla fascia sinistra, dove ha tentato di creare alcune occasioni, ma senza successo, come nel caso di un tiro da fuori area bloccato da Agirrezabala. Sucic ha mostrato qualche sprazzo di buona giocata, ma non ha inciso sulla partita, con un tiro impreciso nella prima frazione e un passaggio a Zubimendi nella seconda, il tutto condito da un’ammonizione per proteste alla fine del match. In questa seconda metà di gioco, è entrato anche il sesto giocatore.

Becker si è unito al club, ma non ha brillato con la palla tra i piedi, commettendo diverse infrazioni di fuorigioco.

Lascia un commento

Matteo Berrettini: il trionfo nella finale di Coppa Davis 2024

Max Verstappen conquista il quarto titolo mondiale di Formula 1