Imanol ha afirmato: “Nel venticinquesimo minuto avrei sostituito tutti e undici”

Imanol, visibilmente deluso, si è presentato davanti ai media per commentare la pesante sconfitta della sua squadra. L’allenatore di Orio ha espresso una valutazione severa riguardo ai primi minuti del match: “Se devo essere onesto, dopo 25 minuti avrei sostituito tutti i giocatori in campo, è strano che siamo scesi in campo con così poca intensità”, ha dichiarato il tecnico della Real Sociedad.

Trascorsi quei 25 minuti, le squadre si sono equilibrate, ma secondo Imanol Alguacil, la Real non è riuscita a trovare il giusto modo di reagire, in parte a causa “del buon lavoro del nostro avversario, sia in attacco che in difesa”.

Un classico derby

In sintesi, per il mister, “è stato un classico derby, caratterizzato da poche occasioni e una grande intensità”. Ha anche espresso critiche nei confronti dei suoi calciatori: “Nessuno di noi ha disputato una partita straordinaria, non siamo riusciti a pareggiare”, ha aggiunto, evidenziando le principali lacune della sua squadra: “Quando era il momento di agire e cercare il pareggio, non ci siamo riusciti”, ha detto Imanol. Anche sotto il profilo del gioco, la sua squadra ha faticato: “Abbiamo creato pochissime opportunità, non abbiamo sfruttato il possesso palla e non siamo stati in grado di infliggere danni, ci hanno superato in intensità, non riesco a spiegarmi come siamo scesi in campo così”.

Infine, ha riconosciuto la sconfitta e ha sottolineato i punti di forza dell’avversario che hanno contribuito al successo: “Non sorprende a nessuno come stanno giocando, in casa sono sempre molto forti e in difesa hanno mostrato grande solidità”, ha detto. Nonostante ciò, per Imanol, il derby è stato molto equilibrato: “Non penso che il nostro avversario sia stato nettamente superiore, ma hanno fatto un ottimo lavoro che li ha portati a vincere”.

Imanol, preoccupato.

Quando l’allenatore è stato interrogato sui cambiamenti, in particolare riguardo a Kubo nel momento in cui la squadra necessitava di recuperare, ha evitato di fornire spiegazioni dettagliate, una reazione comune quando si discute di questioni calcistiche o singoli giocatori, e ha risposto in modo più generico. “Nessuno dei miei ragazzi ha mostrato il giusto livello”, ha dichiarato.

Dopo la sconfitta per un gol contro l’Athletic a San Mamés, Imanol Alguacil ha lasciato la conferenza stampa visibilmente deluso e preoccupato per le prestazioni della sua squadra, insinuando che non si può affrontare il campo dei rivali con incertezze. Come ha sottolineato, “ci sono molte cose da migliorare”. Ha a disposizione tre giorni per preparare il team in vista della sfida contro l’Ajax.

Lascia un commento

Un’azione di Oihan Sancet ha determinato la vittoria dell’Athletic nel derby basco

Risultati significativi nell’ottava giornata del campionato di basket femminile