L’Osasuna ha prolungato il contratto di Aitor Fernández fino al 2027

L’Osasuna ha ufficializzato oggi la prosecuzione del contratto di Aitor Fernández, che sarà legato al club fino al 2027. Il portiere basco, che stava per scadere a fine stagione, rimarrà con la squadra almeno per altre due annate. La sua clausola di rescissione resterà fissata a 14 milioni di euro.

Aitor, di 33 anni, è approdato a Pamplona nel 2022 a parametro zero dal Levante. Questo rappresenta il suo terzo anno consecutivo nel club navarrese, sebbene non sia mai stato un titolare indiscusso. Tuttavia, gode di un ruolo di primo piano all’interno dello spogliatoio per via delle sue qualità di leader, della sua professionalità e dello spirito di squadra.

Finora, Aitor non ha ancora avuto l’opportunità di esordire in LaLiga in questa stagione, poiché il tecnico Vicente Moreno preferisce non ruotare tra i portieri. Sergio Herrera è stato scelto come portiere titolare, lasciando Aitor a competere solo nella Coppa del Re. Con Osasuna, il portiere ha totalizzato 32 presenze, subendo lo stesso numero di reti. Durante le sue tre stagioni con il club ha raggiunto una finale di Coppa del Re e ha partecipato a una fase preliminare della Conference League. Nonostante il suo ruolo da riserva, Aitor è molto felice nel club.

Lascia un commento

La vittoria della Coppa Davis: un trionfo di squadra e leadership

Risultati e analisi della 12a giornata dei campionati regionali