Yeray rappresenta la scelta di Valverde come pilastro della difesa dell’Athletic

La posizione di centrale nel Athletic è diventata molto competitiva. Nuñez e, in particolare, Paredes possono confermarlo. Il difensore di Arrigorriaga, fresco dell’esordio con la nazionale maggiore sotto la guida di De la Fuente, è dovuto rimanere in panchina durante il derby di ieri.

Valverde, come già accaduto prima delle ultime pause in campionato, ha optato per Yeray nell’undici iniziale. Anche nell’incontro con il Valladolid, un altro neo-internazionale, Vivian, era rimasto escluso dalla formazione. Il tecnico di Gasteiz ha scelto Yeray in entrambe le occasioni, e il centrale di Barakaldo ha dimostrato di avere ragione, regalando ottime prestazioni, sia a Valladolid che a San Mamés.

Ieri si è disputato il secondo derby dell’anno a San Mamés. Il primo, avvenuto il 13 gennaio, aveva visto trionfare i leoni con un punteggio di 2-1. Valverde aveva schierato un undici titolare simile a quello di ieri, con cinque giocatori in comune: Vivian, Yuri, Galarreta, Sancet e Nico Williams. Gli altri sei componenti, come Unai Simón, Lekue, Paredes, Vesga, Berenguer e Guruzeta, erano invece riserve in questa occasione. Anche l’assenza di Iñaki Williams quel giorno era stata notevole. I due ultimi subentrati hanno cercato di mantenere il vantaggio accumulato. Imanol, dal canto suo, ha chiamato nuovamente in campo Zubeldia, Zubimendi, Berrene e Oyarzabal.

Tra i sette giocatori ‘modificati’, solo due riuscirono a tornare ieri a San Mamés: Marrero e Brais Méndez. Quest’ultimo è entrato in campo intorno al sessantesimo minuto, ma non è riuscito a inserirsi bene nel gioco. Tuttavia, la vittoria è rimasta ancora una volta tra le mura domestiche.

Lascia un commento

Max Verstappen conquista il quarto titolo mondiale di Formula 1

San Mamés vive una serata eccezionale per l’Athletic