Luis García Plaza ha suscitato sorpresa domenica, al termine della partita tra At. Madrid e Alavés, con alcune dichiarazioni in conferenza stampa riguardo al suo futuro sulla panchina babazorra, nel caso in cui la squadra dovesse subire una sconfitta sabato contro il Leganés a Mendizorroza.
La squadra basca, con 13 punti all’attivo, si trova a sole tre lunghezze dal Valencia, che attualmente occupa il primo posto nella zona retrocessione. Anche se il tecnico madrileno ha aggiunto che le sue parole erano solo un modo di dire, molti hanno percepito l’idea che Luis García potesse trovarsi di fronte a un ultimatum.
Tuttavia, dal spogliatoio questa possibilità non sembra essere vista positivamente, qualora fosse vera. Il attaccante Carlos Martín ha espresso il proprio sostegno poco dopo le dichiarazioni del mister. “Siamo completamente dalla parte dell’allenatore, non ci sono dubbi su questo,” ha dichiarato il calciatore, in prestito dall’Atlético al Alavés. “È vero che non abbiamo avuto fortuna nelle ultime gare, ma dobbiamo affrontare la situazione tutti insieme e noi siamo con il mister,” ha concluso.