L’informazione che conferisce maggiore significato alla vittoria dell’Athletic nel derby

Valverde ha sottolineato questo aspetto sia prima del derby che durante la conferenza stampa post-partita. Prima di affrontare il San Mamés, la Real Sociedad aveva subito solo un gol in sei incontri di campionato giocati in trasferta, mettendo a segno il gol decisivo Abdón Prats durante la partita a Maiorca, che ha permesso ai locali di ottenere la vittoria.

Oihan Sancet è il secondo calciatore a segnare contro Alex Remiro in queste gare lontane da casa. La squadra di Imanol aveva mantenuto la porta inviolata nelle cinque trasferte precedenti: 0-1 contro Espanyol e Girona, 0-0 contro Getafe e Valladolid, e 0-2 contro il Sevilla al Sánchez Pizjuán, l’ultima trasferta prima di Bilbao.

Non sorprende dunque che Txingurri fosse molto esplicito dopo il 1-0 di domenica: “Abbiamo segnato alla Real lo stesso numero di gol che i sei team precedenti in trasferta”. Nonostante la sconfitta al San Mamés, il team di Imanol Alguacil ha conquistato più punti in trasferta (11) rispetto a quelli ottenuti al Reale Arena (7).

Lascia un commento

Next Gen ATP Finals 2024: il futuro del tennis si gioca a Jeddah

Inter e Lipsia: sfida decisiva in Champions League