Pol Lozano, diventato il quarto capitano dell’RCD Espanyol, ha parlato al suo ritorno al lavoro della squadra dopo la sconfitta per 4-1 a Montilivi. Il centrocampista ha espresso la sua delusione per la situazione attuale, sottolineando l’importanza di mantenere la calma e avere chiarezza.
Lozano, che ha fatto il suo rientro sabato contro la sua ex squadra dopo un infortunio al bicipite femorale destro, ha dichiarato: “Abbiamo voglia di affrontare il Celta e siamo fiduciosi di poter ripartire”. Nonostante le difficoltà, è convinto che la situazione possa migliorare.
Ha insistito sull’importanza delle azioni dentro il campo rispetto alle parole, affermando che sono i giocatori a dover prendere l’iniziativa per il bene del club. “Siamo responsabili di ciò che accade”, ha detto Lozano, ricordando situazioni simili vissute dal club in passato.
Infine, ha rivolto un appello ai tifosi in vista del match di sabato, sottolineando quanto il loro sostegno sia fondamentale: “Nei momenti in cui non rendiamo al massimo, abbiamo bisogno del loro aiuto. La loro presenza può fare la differenza nel nostro cammino”.
È fondamentale per noi. Nonostante le difficoltà della situazione, vorremmo che ci foste vicino; desideriamo offrirvi i tre punti, che vi spettano”, ha concluso Pol. Gragera, attualmente in fase di operazione. Considerando quanto avvenuto a Montilivi e l’assenza di José Gragera, il quale oggi si sottoporrà a intervento chirurgico e prevede un periodo di recupero di circa tre mesi, si spera che l’ex giocatore di Girona e Granada possa tornare in campo da titolare contro il Celta, in una partita che in palio ha qualcosa di più dei soli tre punti.