Tutti i giocatori sono a disposizione dell’Athletic per l’imminente appuntamento europeo. Dopo il derby contro la Real Sociedad, il team non ha riscontrato problemi fisici e Valverde avrà una rosa completa da cui scegliere per la sfida di giovedì contro l’Elfsborg.
È una situazione piuttosto insolita per qualsiasi club dopo tre mesi di competizione. Questa mattina, i leoni si sono allenati presso le strutture di Lezama e non ci sono stati segni di infortuni post-partita. Di conseguenza, il tecnico Valverde avrà diverse opzioni per il match europeo che si svolgerà a San Mamés alle 18:45.
Il mister riceve così ottime notizie, tanto che dovrà eseguire delle esclusioni per completare la lista dei convocati di 23 giocatori, come accaduto in campionato. Nell’ultima convocazione, Adama, Martón e Padilla erano restati fuori a causa del rientro di Unai Simón. Quest’ultimo, presente in panchina domenica, ha ancora un’incertezza sul suo ritorno completo, che potrebbe avvenire giovedì a La Catedral. Si dovrà attendere la decisione finale di Valverde. Prima della partita contro gli svedesi, l’Athletic svolgerà un ultimo allenamento domani alle 17 a Lezama, e Txingurri insieme a Yuri Berchiche parleranno in conferenza stampa.