Ottima prestazione delle squadre italiane nella Champions League

Le squadre italiane brillano nella quinta giornata della Champions League con vittorie decisive.

Il Milan conquista una vittoria importante

Il Milan ha dimostrato grande determinazione nella sua trasferta contro lo Slovan Bratislava, vincendo con un punteggio di 3-2. La squadra rossonera è andata in vantaggio al 21′ con un gol di Pulisic, abile a sfruttare un assist di Abraham.

Tuttavia, i padroni di casa non si sono dati per vinti e hanno pareggiato rapidamente con Barseghyan, che ha segnato un bel gol da fuori area. Il primo tempo si è concluso in parità, ma il Milan ha ripreso il controllo nella ripresa, grazie a un gol di Leao al 68′ e a un altro di Abraham al 70′.

Nonostante un ulteriore gol dello Slovan, il Milan ha mantenuto il vantaggio e ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in Champions League.

Inter e Atalanta brillano in casa

Alle 21, l’Inter ha affrontato il Lipsia in una partita che si è rivelata cruciale per la loro campagna europea. L’Inter ha vinto 1-0 grazie a un autogol di Lukeba, che ha deviato un cross in modo sfortunato nella propria rete. La squadra di Inzaghi ha continuato a mostrare solidità difensiva, mantenendo la porta inviolata per la quarta volta in cinque partite di Champions League. Mkhitaryan ha anche trovato la rete nel finale, ma il gol è stato annullato per un fallo di Thuram. Questo successo ha ulteriormente consolidato la posizione dell’Inter nel girone.

Atalanta travolgente contro lo Young Boys

L’Atalanta ha offerto una prestazione spettacolare contro lo Young Boys, vincendo 6-1. La squadra di Gasperini ha aperto le marcature con Retegui, seguito da un pareggio momentaneo dello Young Boys. Tuttavia, l’Atalanta ha ripreso il controllo della partita con un gol di De Ketelaere e ha continuato a segnare con Kolasinac e una doppietta di Retegui. Nel secondo tempo, De Ketelaere ha segnato nuovamente, portando il punteggio a 5-1, mentre Samardžić ha fissato il risultato finale sul 6-1. Con questa vittoria, l’Atalanta si conferma imbattuta nella competizione e si posiziona bene in classifica.

Lascia un commento

Il futuro del Giro d’Italia 2025: attese e protagonisti

Leggi anche