La tensione tra Yuri Berchiche e Mikel Oyarzabal era evidente domenica scorsa durante il derby tra Athletic e Real Sociedad allo stadio San Mamés. Dopo la partita, sono emerse online delle immagini che ritraggono un colpo con il gomito da parte del giocatore dell’Athletic verso il capitano della squadra basca, suscitando critiche a Donostia.
“Sai quanto mi importa? Niente. Sono episodi del gioco e li ho visti… Ho commesso un errore, è una discussione tra me e Mikel; gli dico che non l’ho colpito, ero certo di non averlo fatto, ma dopo aver visto le immagini mi rendo conto che lo colpisco.
Sono situazioni che accadono durante una partita in cui le emozioni sono alle stelle”, ha confessato il giocatore guipuzcoano prima della partita contro l’Elfsborg, valida per la quinta giornata di Europa League. Il difensore ha ammesso il suo errore e procederà di conseguenza. “Quando giocheremo ad Anoeta, chiederò scusa a Mikel. Per quanto riguarda i tifosi, loro sapranno cosa pensare, a me non interessa, mi sembrano sciocchezze, incidenti che succedono in campo, non ho altro da aggiungere”, ha concluso.