“Contro il Valencia puntiamo a raggiungere i 24 punti.”

Il tecnico del Real Mallorca, Jagoba Arrasate, è consapevole dell’importanza dei prossimi incontri per il rendimento della squadra. Venerdì, il Mallorca affronterà il Valencia allo Stadio Son Moix (ore 21:00), seguito da una sfida contro il FC Barcelona (martedì 3 dicembre) e il Celta di Vigo (venerdì 6 dicembre).

Per la partita contro il Valencia, Arrasate non potrà contare su Vedat Muriqi, squalificato per un turno dopo l’espulsione avvenuta a Las Palmas, né su Takuma Asano, ancora in fase di recupero. Inoltre, non saranno disponibili Toni Lato e Copete, il quale ha subito una distorsione alla caviglia.

D’altra parte, il tecnico avrà a disposizione Cyle Larin, Abdón Prats e Maffeo, che sono tornati in forma dopo i rispettivi problemi fisici. “Se riusciamo a vincere venerdì contro il Valencia e a portare a casa 24 punti – ora ne abbiamo 21 – saremo in una posizione molto favorevole”, ha dichiarato Arrasate in conferenza stampa. “Il Valencia arriverà con morale alto, avendo vinto sia contro il Betis che nella coppa; mi aspetto un Valencia al massimo della condizione”, ha specificato il mister del Mallorca, lodando anche l’allenatore avversario. “Conosco Rubén Baraja da tempo e lo ritengo l’allenatore perfetto per il Valencia”, ha affermato. Per battere i rivali, Arrasate ha analizzato che sarà necessario “avere pazienza, mantenere il ritmo, occupare bene gli spazi in area e essere precisi davanti alla porta avversaria”. “Dobbiamo cominciare a vincere di più in casa”, ha aggiunto. Il tecnico ritiene che la sua squadra sia “in buona forma” per l’incontro di venerdì. “Siamo reduci da una vittoria a Las Palmas e giocare il venerdì è di certo più vantaggioso rispetto al lunedì”. Ha anche confermato che ci saranno cambi di formazione, considerando che si affronteranno tre partite in una settimana.

“Attualmente il nostro focus è esclusivamente sul Valencia, ma sicuramente apporteremo modifiche tra il primo e il secondo incontro e ancora di più tra il secondo e il terzo,” ha dichiarato. Riguardo all’episodio finale della partita tra Las Palmas e Mallorca, in cui l’arbitro ha espulso Muriqi per aver rivolto un gesto offensivo a un avversario che lo aveva provocato e per il quale aveva già ricevuto un cartellino giallo, seguito da un calcio di punizione indiretto che ha portato al gol di Mojica, Arrasate ha commentato: “È stata una situazione sorprendente per noi, anche se l’azione è stata arbitrata correttamente; adesso vedremo se si ripeterà; in caso contrario, sarebbe davvero incredibile. A volte, il VAR influisce su alcune decisioni e sono consapevole che si stia lavorando per avere criteri più uniformi,” ha concluso.

Lascia un commento

Valtur Brindisi rinnova il contratto di Edoardo Del Cadia fino alla fine della stagione

Esports World Cup 2025: tutto quello che c’è da sapere