L’internazionale Under-21 Hugo Álvarez ha dichiarato giovedì, a distanza di due giorni dalla firma del suo nuovo contratto con il RC Celta, valido fino al 30 giugno 2028, che la sua intenzione è sempre stata quella di rimanere nel club celeste.
“Sia il club che io eravamo motivati a trovare un accordo, sono davvero felice di essere qui e spero di continuare a lungo. La negoziazione è stata semplice, il Celta ha creduto in me fin da bambino e per me era solo importante restare qui.
Se dipendesse da me, sarei legato al Celta per tutta la vita,” ha affermato durante una conferenza stampa. L’attaccante, presente nella formazione titolare dal momento dell’arrivo di Claudio Giráldez, non sa se lo scorso estate ci siano state proposte per lui, in quanto è concentrato esclusivamente sul presente. Álvarez, che ha 21 anni, ha esordito in Serie A il 25 ottobre 2021 contro il Getafe, dove l’allora allenatore Eduardo Coudet gli ha dato dieci minuti di gioco. È stata però la scorsa stagione che ha trovato la sua stabilità nella squadra, coincidente con l’ascesa di Claudio Giráldez a seguito dell’allontanamento di Rafa Benítez. In questa stagione, Hugo ha partecipato a 14 partite di campionato (per un totale di 998 minuti), realizzando due reti e fornendo un assist. “La mia vita non è cambiata molto, anche se adesso ogni cosa risulta più importante perché siamo seguiti da un pubblico più vasto,” ha commentato l’attaccante, sottolineando di sentirsi “più a suo agio” nel giocare sulla fascia sinistra, sebbene il suo allenatore lo utilizzi su entrambi i lati. Il giovane talento non ha voluto fissare obiettivi a lungo termine, affermando: “Procediamo un passo alla volta, il team sta lavorando molto bene e negli ultimi cinque incontri di quest’anno vogliamo ottenere il massimo dei punti,” aggiungendo che in trasferta è necessario dare “quel qualcosa in più.”
“Sul campo, le cose non stanno andando come previsto, ma se continuamo su questa strada lavorativa, siamo certi che i risultati arriveranno”, ha sottolineato Hugo Álvarez.