Argomenti trattati
La Lazio ha vissuto una serata difficile all’Olimpico, dove ha pareggiato 0-0 contro il Ludogorets, un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi e alla squadra. Nonostante il predominio nel possesso palla e le occasioni create, i biancocelesti non sono riusciti a concretizzare, mostrando una certa difficoltà nel trovare la via del gol.
L’allenatore Marco Baroni ha optato per un ampio turnover, schierando sette nuovi titolari rispetto alla vittoria contro il Bologna, ma il piano tattico non ha dato i frutti sperati.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un ritmo lento e da poche emozioni, con la Lazio che ha faticato a trovare spazi contro una difesa ben organizzata del Ludogorets. Le uniche vere occasioni sono arrivate dai piedi di Dia, ma il suo tentativo è stato parato dal portiere avversario. Nella ripresa, l’ingresso di Castellanos, Isaksen e Lazzari ha portato nuova energia all’attacco laziale, ma la fortuna ha voltato le spalle ai biancocelesti. Un episodio chiave è stato il contatto in area su Isaksen, che ha suscitato forti proteste per un possibile rigore. L’arbitro Strukan, dopo aver consultato il VAR, ha deciso di non concedere il penalty, scatenando le ire di Baroni e dei giocatori.
Il pareggio lascia la Lazio in testa al proprio girone, ma la prestazione deludente ha sollevato interrogativi sulla capacità della squadra di affrontare le sfide europee. Baroni ha commentato l’arbitraggio, sottolineando come la sua squadra abbia dominato il gioco ma non sia stata in grado di segnare. La delusione nello spogliatoio era palpabile, segno che la squadra ambisce a risultati migliori. Nonostante il passo falso, la Lazio ha ancora buone possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale, ma dovrà ritrovare la giusta mentalità e incisività nelle prossime partite.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli