Il Real Betis non ha subito una sconfitta nelle ultime cinque trasferte contro la Real Sociedad, con l’ultima sconfitta ad Anoeta datata 20 ottobre 2019. Da allora, ha collezionato due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque visite (quattro in Liga e una in Coppa), mentre nei nove recenti incontri tra le due squadre, sia in casa che in trasferta, ha ottenuto quattro vittorie, quattro pareggi e ha subito solo una sconfitta, avvenuta per 0-2 al Benito Villamarín lo scorso maggio.
Dopo la sconfitta di ottobre 2019, quando perse 3-1, il Betis ha pareggiato 2-2 contro la Real a gennaio 2021, dopo che Isak e Oyarzabal avevano portato in vantaggio gli ospiti e Canales e Joaquín avevano ristabilito la parità nei minuti finali.
Nel febbraio 2022, nelle fasi eliminatorie della Coppa del Rey, il Betis ha trionfato con un netto 0-4, grazie a due gol di Juanmi e uno ciascuno di Willian José e Aitor Ruibal. In aprile dello stesso anno, le due squadre hanno terminato la partita sullo 0-0, mentre ad ottobre, nella stagione 2022-23, il Betis ha vinto per 0-2 con reti di Juan Cruz e Borja Iglesias. L’ultima visita del Betis al Reale Arena è avvenuta a dicembre dello scorso anno, chiudendo con un pareggio a reti inviolate. Non subiscono gol dalla Real ad Anoeta da gennaio 2021, quando terminarono sul 2-2, poiché nelle ultime quattro trasferte non hanno concesso reti, sebbene recentemente i verdiblancos abbiano subito otto gol nelle ultime tre partite (due dal Mlada, quattro dal Valencia e altri due dal Celta).