L’Atlético si prepara a puntare alla settima vittoria

Sabato 30 novembre, l’Atlético de Madrid scenderà in campo contro il Real Valladolid alle 21.00 (trasmesso su DAZN), presso lo stadio Nuevo Zorrilla. Si tratta di una partita in cui le due squadre si trovano in situazioni nettamente opposte.

Mentre gli uomini di Diego Pablo Simeone stanno vivendo un ottimo momento, avendo ottenuto sei vittorie consecutive e avvicinandosi al FC Barcelona, capolista di LaLiga, la squadra di Paulo Pezzolano è reduce da quattro sconfitte in fila. Il tecnico uruguaiano ha ammesso prima della partita che la sua posizione potrebbe essere più precaria che mai.

Affrontare un Atlético così motivato non è l’ideale in un periodo così delicato. Tuttavia, Simeone non si lascia abbattere dai successi recenti e avverte: “Riferendomi a quanto visto ultimamente dal Valladolid, posso dire che è una squadra molto competitiva, che gioca con impegno e un buon lavoro di squadra. Sono più intensi e aggressivi rispetto alle ultime sfide che abbiamo affrontato. Spero che possiamo raggiungere lo stesso livello di intensità”. L’Atlético conta sul momento d’oro di Julián Álvarez, reduce da una doppietta contro lo Sparta e attualmente miglior marcatore della squadra con nove reti e un assist. Sarà nuovamente la punta di riferimento in attacco, affiancato da Griezmann, che era partito dalla panchina in occasione della trasferta in Repubblica Ceca. Anche Koke ha riposato, ma il capitano potrebbe tornare in panchina se Simeone confermerà le sue scelte. Sta emergendo un dibattito curioso riguardo alla posizione del capitano all’interno della squadra. In porta, ci sarà Oblak.

In fase difensiva, la squadra schiera un blocco a quattro con Marcos Llorente, José María Giménez, Lenglet e Javi Galán, mentre il centrocampo vede la presenza di Giuliano Simeone, Rodrigo de Paul, Pablo Barrios e Gallagher. In attacco, troviamo Julián e Griezmann. Pezzolano è sotto squalifica. Dall’altra parte, il Valladolid si trova in gravi difficoltà. Hanno ottenuto soltanto un pareggio e subìto tre sconfitte, con un solo successo nelle ultime tredici partite di campionato, e solo due vittorie in tutta la stagione, oltre a sei ko nelle ultime otto gare. Il Valladolid non riesce a vincere a Pucela dalla prima giornata contro l’Espanyol. Poiché Pezzolano non potrà essere in panchina, il suo assistente Camilo Speranza guiderà la squadra.

Lascia un commento

La COI Termoli Pallavolo conquista la vetta del campionato regionale Under 19

Unai Simón, Gorosabel e Adama si sono rivelati fondamentali per Valverde nell’Athletic