Manolo González ha reso noto l’undici titolare che il suo Espanyol schiererà contro il Celta, in un incontro cruciale per il futuro dell’allenatore, il quale potrebbe essere rimpiazzato in caso di insuccesso. La squadra catalana ha collezionato sette sconfitte nelle ultime otto gare, finendo così nelle zone basse della classifica.
Il tecnico apporta cinque modifiche rispetto alla formazione precedente, che ha subito una pesante sconfitta contro il Girona (4-1) a Montilivi, subendo quattro reti già nei primi 27 minuti. La novità principale è il debutto da titolare di Justin Smith, che assumerà il ruolo di terzino destro con il numero 40.
Non faranno parte del primo undici Sergiu Gómez, Carlos Romero, Tejero, Bauza e Veliz. In porta giocherà Joan García, mentre in difesa saranno schierati El Hilali e Brian Oliván sulle fasce, affiancati dai difensori centrali Kumbulla e Cabrera. In mezzo al campo, Justin e Jofre agiranno sulle ali, con Pol Lozano e Alex Král a formare il doppio pivot, mentre in attacco ci saranno Javi Puado e Cardona. In panchina rimarranno i portieri Fortuño e Pol Tristán, i difensori Sergi Gómez, Tejero e Carlos Romero, i centrocampisti Aguado, Edu Expósito, Antoniu Roca, Bauza e gli attaccanti Veliz, Cheddira e Ünüvar. Dall’altro lato, il Celta guidato da Claudio Giráldez schiera una formazione offensiva con Guaita in porta, un trio difensivo composto da Javi Rodríguez, Starfelt e Marcos Alonso, quattro centrocampisti: Hugo Álvarez, Damián, Ilaix Moriba e Óscar Mingueza, e infine un attacco con Iago Aspas, Douvikas e Bamba.
Sulla panchina, l’allenatore proveniente dalla Galizia decide di escludere Iván Villar, Borja Iglesias, Fran Beltrán, Franco, Alfon, Pablo Durán, Williot, Ristic, Manquillo, Allende, C. Domínguez e Hugo Sotelo.