Iñigo Pérez ha commentato: “La nostra prestazione non è stata negativa, ma l’Athletic ci ha superato di poco.”

Iñigo Pérez, allenatore del Rayo, ha espresso il suo dispiacere per la sconfitta (1-2) subita domenica contro l’Athletic Club. Ha commentato che la sua squadra “non ha giocato male” e che l’avversario è stato “leggermente superiore”, portando a casa i tre punti da Vallecas.

Questo incontro ha segnato la terza sconfitta consecutiva per il Rayo; infatti, nonostante avesse preso il vantaggio nel primo tempo, ha subito il sorpasso nella ripresa con due gol di Oihan Sancet.

In conferenza stampa, Iñigo Pérez ha dichiarato: “Non è stata una partita in cui abbiamo brillato.

Non eravamo lontani dai nostri avversari, ma alcuni dettagli e azioni decisive hanno cambiato l’esito, e di poco sono stati favoriti. In alcuni momenti abbiamo mostrato comfort nel gioco, ma ho la sensazione che sia stata una partita combattuta, in cui non siamo riusciti a trovare la giusta lucidità in fase offensiva.”

Ha poi aggiunto: “È una sconfitta pesante, siamo a tre di fila, e non possiamo ignorarlo. Dobbiamo rimediare rapidamente e concentrarci sulla Coppa del Re. Siamo capaci di fare bene, ma a volte i risultati non arrivano. È una verità con cui dobbiamo convivere e provoca rabbia e tristezza perder di nuovo.”

Infine, l’allenatore navarro ha enfatizzato che, pur riconoscendo la realtà delle sconfitte, è fondamentale rimanere motivati e cercare di risalire in classifica. Ha concluso con l’importanza di vincere e ha dichiarato: “Faremo del nostro meglio per riscattarci in Coppa.” Ha mostrato segni di preoccupazione per il momento difficile della squadra e ha sottolineato come il tifo del pubblico sia l’aspetto più importante, aggiungendo che il rendimento della squadra deve renderli orgogliosi.

“È fondamentale riconoscere il coraggio, la determinazione e l’integrità che non sono molto comuni in questo settore”, ha commentato. Le prossime sfide del Rayo prima della pausa natalizia in Liga si preannunciano impegnative. Dovranno affrontare squadre come Valencia, Real Madrid, Villarreal e Betis. “Lo scorso anno ci siamo trovati in situazioni simili e abbiamo discusso dei vari stati d’animo. Dobbiamo superare questi ostacoli e migliorare la nostra posizione. Il nostro calendario è piuttosto impegnativo, ma sono certo che possiamo ottenere risultati positivi ovunque. La qualità degli avversari è rilevante e ottenere vittorie sarà una sfida, ma faremo del nostro meglio”, ha concluso.

Lascia un commento

Il weekend calcistico: risultati e classifiche aggiornate

Analisi EPL: Il Liverpool fa sprofondare il Manchester City in una crisi profonda