Sandro Ramírez, attaccante della UD Las Palmas, ha segnato un gol nella vittoria di sabato scorso all’Estadio Olímpico Lluís Companys (1-2). Ha dichiarato che la sua squadra ha “fatto la storia”, poiché ha battuto il Barcellona in trasferta per la prima volta dopo il 1971.
“Eravamo consapevoli che fosse un match difficile e che dovevamo eseguire tutto alla perfezione; per questo siamo entusiasti del lavoro svolto dal team, che è stato eccezionale fino all’ultimo istante. Avevamo un piano ben definito e abbiamo avuto successo”, ha spiegato l’attaccante.
Parlando a Movistar+, Sandro ha aggiunto che “anche chi è subentrato dalla panchina ha contribuito alla vittoria” e ha riconosciuto l’importanza di questo successo: “Sono tre punti fondamentali che desideravamo ottenere dall’inizio della stagione. Abbiamo fiducia in noi stessi e lavoriamo intensamente ogni settimana per ottenere successi come questo”, ha affermato il giocatore della UD Las Palmas, notando che il suo rendimento è positivo da fine stagione scorsa sia in termini di gol che per quanto riguarda gli infortuni. Infine, Sandro, cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, ha rivelato che affrontare la sua ex squadra è sempre “un momento speciale”: “Ogni volta che mi confronto con il Barcellona, club che mi ha dato tanto da bambino e che mi ha aiutato a crescere come calciatore e come persona, è qualcosa di unico. Sono felice di giocare contro la mia squadra del cuore”. “La legge dell’ex si è ripetuta ancora una volta”, ha scherzato.