Il tecnico del Osasuna, Vicente Moreno, ha richiesto ai suoi giocatori di mostrare maggiore “competitività” e “determinazione” per proseguire nel torneo, dove attualmente si trovano settimi con 22 punti. “Questa settimana sarà particolarmente intensa in condizioni insolite. Sotto il profilo logistico e della competizione, ci troviamo ad affrontare il nostro avversario più difficile,” ha dichiarato, riferendosi alla prossima partita di Coppa del Re contro il Ceuta, che si svolgerà tra gli incontri con Sevilla e Alavés.
Moreno ha evidenziato che il Sevilla dispone di “una rosa di grande qualità e un ottimo allenatore (Xavier García Pimienta), la cui filosofia di gioco è ben visibile nel team e i cui frutti sono emersi nel tempo”. “Il calcio è guidato dall’urgenza e abbiamo una buona prestazione finora.
Stiamo andando bene, ma non è sufficiente; dobbiamo continuare a lottare e mirare a star tra i migliori,” ha dichiarato Moreno riguardo agli obiettivi del suo gruppo. “Dobbiamo generare questa mentalità: sentirci insoddisfatti se vinciamo 1-0 quando meriteremmo un 2-0. Dobbiamo sentirci frustrati quando perdiamo punti che abbiamo guadagnato col lavoro. Essere così competitivi,” ha concluso.