Uno degli incontri più attesi di LaLiga sarà affidato a uno degli arbitri più esperti della competizione. Sánchez Martínez è stato scelto per arbitrare il match tra Athletic e Real Madrid questo mercoledì allo stadio di San Mamés (ore 21), incontro anticipato della 19ª giornata a causa della partecipazione di entrambe le squadre alla Supercoppa.
Figueroa Vázquez assisterà tramite il VAR. L’arbitro murciano ha diretto l’Athletic in 24 occasioni nel corso delle diverse competizioni, con un bilancio di 12 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte per la squadra basca. In questa stagione ha già arbitrato il match vinto 3-1 contro il Celta.
Sarà la seconda volta che dirigerà il confronto tra le due squadre; ha già officiato il 0-2 del Real Madrid a Bilbao nella stagione 2022-23. Il Real Madrid è la squadra che Sánchez Martínez ha diretto più spesso nella sua carriera, con un totale di 36 gare, di cui 23 vinte, 7 pareggiate e 6 perse. Nella corrente stagione di Liga, i percorsi delle due squadre si sono incrociati in un’altra occasione, sfortunata per gli uomini di Ancelotti, nel recente Clásico contro il Barcellona, terminato 0-4 al Bernabéu, sebbene poco si possa rimproverare all’arbitro murciano.