Argomenti trattati
Il calciomercato invernale è entrato nel vivo e le squadre di serie D e Eccellenza stanno attivamente cercando di rinforzare le proprie rose. La Pro Palazzolo, in particolare, sta vivendo un periodo di grande cambiamento, con diversi addii significativi.
Dopo la partenza di Fabio Ceravolo, la società ha ufficializzato la rescissione del contratto con Danilo Alessandro, un altro giocatore chiave. Questo segna l’inizio di una vera e propria rivoluzione in casa Pro Palazzolo, che ora è alla ricerca di un attaccante di peso per completare il proprio reparto offensivo.
Il direttore sportivo della Pro Palazzolo, Zanardini, è già al lavoro per trovare un sostituto adeguato. Tra i nomi circolanti, spicca quello di Carlo Manicone, attualmente in forza al Piacenza. La situazione del Piacenza è complessa, con la squadra che sta affrontando una fase di transizione e che potrebbe essere disposta a cedere alcuni dei suoi giocatori. Anche Mattia Mauri, ex giocatore di Desenzano e Breno, potrebbe essere un obiettivo per la Pro Palazzolo, ma l’Ospitaletto sembra essere in agguato per assicurarselo.
Non solo in serie D, ma anche in Eccellenza ci sono movimenti interessanti. La Bsv Garda ha recentemente annunciato l’ingaggio di Edgardo Zanoli come nuovo allenatore, un nome di spicco con un passato nelle giovanili di Milan e Cremonese. La squadra è anche attiva sul mercato, cercando di rinforzare il centrocampo con Nicola Capitanio, attualmente alla Pro Sesto, che potrebbe tornare a giocare nella sua provincia. Inoltre, il portiere Alessandro Picco si trasferisce all’Atletico Offlaga, segnando un altro cambiamento significativo per la Bsv Garda.
Le trattative non si fermano qui. Si vocifera di uno scambio tra Mauri e Giulio Camarlinghi, esterno offensivo del Piacenza, che potrebbe portare a una nuova configurazione delle squadre. Le sirene di mercato sono attive e le società stanno cercando di ottimizzare le proprie rose per affrontare al meglio il prosieguo della stagione. Con il calciomercato che si avvicina alla sua chiusura, ci si aspetta un’intensificazione delle trattative e dei movimenti, con molte squadre pronte a cogliere le opportunità che si presenteranno.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli