La RFEF mette nuovamente in difficoltà Imanol

La situazione si complica nuovamente per Imanol e la Real Sociedad a causa della Real Federación Española de Fútbol. Dopo le difficoltà riscontrate nella gestione della rosa durante il primo turno di coppa, si presentano nuovi problemi per la settimana in arrivo.

La squadra txuri-urdin è attesa a Cuenca domenica sera e a Madrid domenica alle 14:00, il che lascia poco tempo di recupero e costringe il club a scegliere di organizzare un ritiro a Madrid anziché tornare a Donostia. Questa scelta potrebbe influenzare le decisioni del tecnico riguardo alle convocazioni.

Considerando che il prossimo avversario è un team della Segunda RFEF, sembra possibile che alcuni giocatori fondamentali restino a casa. Tuttavia, dato che venerdì ci saranno allenamenti a Madrid, questi giocatori dovranno partecipare, il che potrebbe escludere i giovani del settore giovanile che avrebbero avuto la possibilità di mettersi in mostra. Un’alternativa sarebbe quella di inviare una delegazione ampia giovedì e riportare indietro i membri del settore giovanile il giorno successivo.

La situazione per il Sanse non sarà facile, considerando che dovranno affrontare una partita di campionato venerdì a Zubieta contro l’Amorebieta, a meno di 24 ore dal match di coppa della squadra principale e a 600 chilometri di distanza. Pare che non ci siano alternative per un team del settore giovanile. Di conseguenza, è difficile pensare che alcuni giovani possano partecipare a entrambe le competizioni. Inoltre, già durante la settimana del Jove, il Sanse aveva giocato nel pomeriggio del sabato con poco tempo di recupero, ma ora la situazione è ancor più complicata. Pertanto, è probabile che Imanol opti principalmente per attingere dalla prima squadra per cercare di superare il Conquense, a meno di sorprese.

Lascia un commento

Orecchini di Sucic e Aguerd

Djokovic incontra il presidente argentino Milei: un incontro inaspettato