Mallorca – Barcellona, diretta oggi | LaLiga EA Sports, live: Formazioni ufficiali!

Numeri del Mallorca e di Jagoba

Negli ultimi due incontri di LaLiga, il Mallorca ha conquistato sei punti. L’allenatore Jagoba Arrasate non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata in nessuno dei suoi 12 duelli contro i catalani, con un bilancio di 2 successi, 2 pareggi e 8 sconfitte.

Si prevede che, una volta tornato, il giocatore di fascia avrà un ruolo chiave nel reparto offensivo del Barça. Fino ad ora, ha preso parte a 11 partite, realizzando 1 rete e fornendo 2 assist.

Il numero 9 del Barça è stato un protagonista costante in campo.

Con 22 goal in 20 match, ha avuto un grande impatto, ma è importante tenere a mente che il calciatore polacco ha già 36 anni.

Le formazioni del Barça a Mallorca si presentano senza il principale marcatore Lewandowski: Iñaki Peña, Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde, Pedri Casadó, Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha e Ferran Torres figurano tra i convocati.

Prima di rivelare l’undici ufficiale del Barça, il susseguirsi dei risultati fa pensare che Flick potrà schierare una squadra competitiva, con Marc Casadó che torna a disposizione dopo la squalifica e con Dani Olmo e Lamine Yamal pronti per partire titolari. Al momento, però, l’allenatore blaugrana ha confermato solo la presenza del portiere Iñaki Peña, lasciando così Wojciech Szczesny, il nuovo acquisto polacco, in attesa della sua prima apparizione in squadra.

Allo stadio Son Moix, l’atmosfera di ottimismo non si respirava da tempo, in quanto le statistiche sui confronti diretti con il Barça sono davvero sfavorevoli per il Mallorca. Infatti, il club maiorchino ha subito 14 sconfitte in 16 incontri contro la squadra catalana in Liga, riuscendo a ottenere solo due pareggi. L’ultima volta che il Mallorca ha trionfato risale a maggio 2009, quando si è imposto per 2-1. Dal 2000, le partite tra il Barça e il Mallorca a Palma riportano un bilancio di 13 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta per gli ospiti.

Sotto la guida di Jagoba Arrasate, il Mallorca sta disputando una stagione di buon livello, si trova al sesto posto in Liga con 24 punti. Nel pre-partita, il tecnico ha affermato che per avere la meglio sul Barça sarà necessario disputare “una partita impeccabile,” considerando che i campioni in carica arriveranno carichi dopo i recenti insuccessi.

Lunedì scorso si è tenuto un incontro nella Ciutat Esportiva con il mister Hansi Flick e i suoi capitani, assente il presidente Joan Laporta, il quale ha sottolineato l’importanza strategica della gara per il Barça. In conferenza stampa, Flick ha confermato di aver parlato con Laporta, evidenziando l’impegno della squadra nel riconquistare la vittoria.

Il Barça ha appena vissuto il suo periodo più difficile dall’inizio della stagione, avendo incassato una sconfitta contro la Real Sociedad (1-0), un pareggio con il Celta (2-2) e una nuova sconfitta contro Las Palmas (1-2). Questo misero bottino di un punto su nove ha avvicinato ulteriormente le sue più dirette rivali, Real Madrid e Atlético, nella corsa al titolo.

Lascia un commento

Djokovic incontra il presidente argentino Milei: un incontro inaspettato

Il percorso dei giovani calciatori verso il professionismo in Italia