Il Nottingham Forest ha inflitto al Manchester United la sua seconda sconfitta consecutiva in Premier League sabato, superando la squadra di Ruben Amorim con un punteggio di 3-2 ad Old Trafford. Gli ospiti sono passati in vantaggio già al secondo minuto grazie a Nikola Milenkovic, ma Rasmus Hojlund ha pareggiato poco dopo.
Un altro colpo per gli uomini di casa è arrivato all’inizio della ripresa, quando Morgan Gibbs-White ha segnato, seguito da Chris Wood che ha portato il punteggio sul 3-1. Bruno Fernandes ha ripristinato le speranze per United con un bel tiro dai limiti dell’area poco dopo l’ora di gioco, ma non è stato sufficiente.
Amorim aveva iniziato il suo incarico lo scorso mese con un pareggio e due vittorie, ma aveva previsto che il club avrebbe “sofferto a lungo” mentre cercava di migliorare la situazione. La realtà sta ora mettendo a dura prova la squadra, dopo una sconfitta per 2-0 contro l’Arsenal in settimana e il ko casalingo contro il Forest. Milenkovic ha penalizzato il portiere del United, Andre Onana, al secondo minuto, realizzando un colpo di testa su angolo, il terzo gol consecutivo subito dalla squadra di casa in questa maniera. Il pareggio per i padroni di casa è arrivato al 18° minuto, quando il portiere del Forest, Matz Sels, non è riuscito a trattenere il tiro di Alejandro Garnacho e Hojlund si è avventato per segnare. Il Forest ha avuto un inizio fulminante nel secondo tempo, con Gibbs-White che ha scoccato un tiro a giro da distanza che ha battuto Onana. Al 54° minuto, Wood ha raddoppiato il vantaggio approfittando di un’ulteriore indecisione nella difesa del United. Fernandes ha accorciato le distanze dopo un’azione paziente di Amad Diallo, che ha servito il capitano del United per il gol. Grazie a questo successo, il Forest si posiziona al quinto posto nella classifica di Premier League, mentre il Manchester United si trova in 13ª posizione, con Amorim che si trova di fronte a una sfida ardua.