Borja Jiménez ha dichiarato: “Non possiamo concentrarci solo sull’idea di segnare tre o quattro reti per ottenere la vittoria”

Borja Jiménez, il tecnico del Leganés, ha commentato dopo la sconfitta per 0-3 contro la Real Sociedad che la sua squadra non può “pensare di segnare tre o quattro gol per vincere”. Ha aggiunto che l’obiettivo deve essere “non subire gol o limitarci a uno”.

“Quando abbiamo cercato di osare, abbiamo perso la nostra organizzazione, che è una delle caratteristiche principali del nostro gioco. Dobbiamo renderci conto che non possiamo pianificare di segnare tre o quattro gol per ottenere la vittoria; l’approccio deve essere quello di evitare di subire troppi gol”, ha affermato.

“Nei match equilibrati, tendenzialmente, ci muoviamo meglio. Se per ottenere una vittoria in casa è necessario segnare quattro gol alla Real perché ne subiamo tre, sarà complicato. Il nostro percorso di miglioramento deve concentrarsi sul ridurre il numero di gol incassati nelle partite”, ha evidenziato. Borja ha osservato che la sua squadra ha creato “molto poco” in fase offensiva e che il match è stato caratterizzato da un ritmo “lento” e da “numerose interruzioni”. “Le azioni sono state limitate e loro hanno avuto una grande efficacia. Il punteggio finale è eccessivo e la sensazione è che ci siano state poche occasioni da entrambe le parti. In campo, abbiamo creato poco con tutti gli attaccanti e dobbiamo capire perché siamo stati meno incisivi rispetto ad altre gare”, ha concluso.

Osasuna contro Alavés, seguire il match in tempo reale | LaLiga EA Sports

Jannik Sinner e la sua passione per la Formula 1 ad Abu Dhabi