Nella giornata di domenica si svolge attualmente l’incontro tra Leganés e Real Sociedad, con i visitatori in vantaggio per 0-1 grazie a una rete di Brais Méndez al 14° minuto. Il gol è arrivato con un colpo di testa sul secondo palo su assist di Sergio Gómez.
All’inizio di questa settimana, la 16ª giornata di LaLiga EA Sports è iniziata con una vittoria netta (2-0) del Celta contro il Mallorca allo Stadio di Balaídos. I giocatori galiziani si sono riscattati dopo una prestazione deludente nell’ultima gara contro l’Espanyol a Cornellà-El Prat (3-1), mentre il Mallorca ha subito un’altra sconfitta dopo la pesante battuta d’arresto contro il Barça (1-5) nello scorso martedì, a causa di un incontro anticipato della 19ª giornata della liga.
Nel primo match di sabato, la UD Las Palmas ha trionfato sul Real Valladolid (2-1), continuando così la sua ascesa nella classifica di LaLiga EA Sports grazie a un doppio gol di Sandro Ramírez, il che ha messo ulteriormente in evidenza la difficoltà dei pucelanos, ultimi in classifica. Successivamente è stata la volta della sfida Betis-Barça, dove i padroni di casa hanno pareggiato in extremis (2-2) al Benito Villamarín, grazie a un gol di Assane Diao al 94°. Il leader della classifica si era portato in vantaggio due volte con Lewandowski e Ferran Torres, mentre Lo Celso ha anche segnato su rigore per il Betis. Infine, il Girona ha affrontato il Real Madrid in un match che si è concluso con un netto 0-3 a Montilivi, dove sono andati a segno Bellingham, Güler e Mbappé.
Il Real Madrid, che deve ancora disputare una partita contro il Valencia a Mestalla, si avvicina al Barça, ora distante solo due punti.