Valverde, riguardo all’euforia in casa Athletic: “La differenza tra vincere e perdere è sottile”
L’allenatore della formazione basca sottolinea che la sua squadra è “valida”, ma che i giocatori “sono già consapevoli di come funzionano le cose e dell’importanza di una preparazione mentale adeguata per ogni incontro”.
L’Athletic sembra inarrestabile, avendo inanellato dieci partite senza sconfitte tra campionato e Europa League. Nel pomeriggio, potrebbero ottenere la quinta vittoria consecutiva affrontando il Villarreal, dopo aver battuto i vari avversari come Real Sociedad, Elfsborg, Rayo Vallecano e Real Madrid.
Valverde non ama vantarsi di queste statistiche: “Nel calcio, sei sempre in grado di sconfiggere chiunque o di essere sopraffatto da chiunque. Tutto varia in base alla situazione, alla fortuna che hai, al tuo modo di giocare; ci sono troppi fattori… Siamo consapevoli del nostro valore e che ci daremo sempre da fare in ogni match, ma siamo anche coscienti che la differenza tra vincere e perdere può essere davvero sottile, a seconda della nostra capacità di sfruttare le opportunità nei momenti chiave o di quella del nostro avversario. È bello che i tifosi sognino, ma noi sappiamo esattamente come si deve affrontare ogni partita”, afferma l’allenatore prima dell’arrivo della formazione guidata da Marcelino García Toral.