Imanol ha espresso preoccupazioni riguardo agli infortuni di Aihen e Zubimendi

La Real Sociedad continua vivendo un ottimo momento e Imanol Alguacil ne è ben consapevole. Il mister oriotarra ha partecipato a una conferenza stampa visibilmente soddisfatto per la vittoria consecutiva numero quattro della sua squadra: “Sono contento, abbiamo disputato una partita seria e mantenuto la nostra porta inviolata.

Abbiamo ancora molti margini di miglioramento, ma questo gruppo è giovane e possiede grandi potenzialità. Stiamo attraversando una fase positiva e dobbiamo continuare su questa strada”. Tuttavia, ha espresso preoccupazione per le inaspettate assenze patite nel match di Butarque: “Zubimendi e Aihen hanno chiesto il cambio, e sembra che la situazione sia seria.

Il caso di Sergio Gómez è differente, ha ricevuto un colpo al quadricipite durante un contrasto con un avversario, ma ho deciso di sostituirlo. Vedremo come si recupereranno”, ha precisato. Ha anche menzionato che il marcatore Mikel Oyarzabal “non ha potuto allenarsi con il gruppo a causa di una gastroenterite”, ammettendo di essere “stato vicino a cambiarlo”.

Riguardo alla prestazione, Imanol sostiene che la Real si è dimostrata efficace in entrambe le fasi del gioco: “Ancora una volta abbiamo svolto un ottimo lavoro difensivo e concesso poche occasioni, più importante ancora, siamo stati precisi nell’area avversaria”, ha rimarcato. Ha proseguito dicendo che “sono fortunato ad avere giocatori con molteplici qualità, poiché abbiamo sfruttato le nostre situazioni favorevoli e segnato i nostri gol”. Quando gli è stato chiesto del sesto posto attuale in classifica, l’allenatore ha risposto che “non significa nulla per me; la classifica è quella che è, l’essenziale è che questa squadra sta crescendo e abbiamo nuovamente dimostrato di avere fatto le cose per bene in un campo complicato”.

I tre punti conquistati sono stati fondamentali per i giocatori di Gipuzkoa in vista della sfida europea di giovedì con il Dinamo di Kiev. “Affrontiamo il prossimo incontro con la solita determinazione; non ci importa se perdiamo, pareggiamo o, come in questo caso, vinciamo. Grazie a questa vittoria, arriviamo nelle migliori condizioni”, ha dichiarato. Ha aggiunto che “è fondamentale lavorare intensamente in queste tre partite prima della pausa”. Il giocatore di Oriot ha concluso il suo discorso esprimendo gratitudine alla tifoseria che ha fatto viaggio fino a Madrid: “Desidero ringraziare i tifosi per il loro supporto; tutti torneranno a Donostia soddisfatti e questo è ciò che conta”, ha sottolineato.

Lascia un commento

Immagini della partita tra Athletic Club e Villarreal

La paura dei tennisti per le contaminazioni da sostanze proibite