Joan Garcia, una delle figure più rispettate nel mondo del Espanyol e uno dei pochi calciatori a essersi salvati dalla sconfitta di lunedì contro il Getafe, ha ribadito il sostegno della squadra nei confronti dell’allenatore Manolo González. A seguito di un altro deludente risultato, già si mormora che la posizione del tecnico galiziano potrebbe essere a rischio se il club non riuscirà a battere l’Osasuna sabato.
“Non ho idea di cosa pensi la dirigenza, ma noi giocatori siamo completamente con lui; siamo noi a perdere i duelli e le seconde palle”, ha dichiarato il portiere dopo la sconfitta. Ha anche aggiunto: “Siamo dispiaciuti, come è normale che sia.
Soprattutto per come si è sviluppata la partita; nella prima frazione abbiamo giocato male, non ci siamo adattati a quello che richiedeva il match, mentre nella seconda parte le cose sono andate meglio. Ma ribaltare una situazione di svantaggio è difficile, specialmente contro questa squadra”. Joan Garcia ha riconosciuto che l’Espanyol scende in campo in modo rilassato e subisce troppi gol nei primi minuti: “C’è qualcosa che non va, dato che non è la prima volta che partiamo con uno svantaggio. Non saprei spiegare il motivo, ma dobbiamo lavorare per correggere questa situazione, altrimenti sarà molto difficile rientrare in partita”.