Il tecnico dell’Osasuna, Vicente Moreno, vivrà una partita significativa questo sabato contro l’Espanyol (ore 14) al RCDE Stadium, che rappresenta per lui un ritorno in un luogo che ha signficato molto durante la sua carriera. Durante la conferenza stampa pre-partita, ha descritto il suo periodo al club come molto positivo.
“Sono stati due anni incredibili, ricchi di esperienze. Si tratta di una squadra unica, con dinamiche che rendono complessa la convivenza con il Barcellona. Essere parte dell’Espanyol significa farlo col cuore, non solo per le vittorie, e questo ha un grande valore”.
Riguardo alla sua squadra attuale, Moreno ritiene che il rendimento finora sia “insoddisfacente”, auspicando di conquistare i tre punti contro l’Espanyol di Manolo, sottolineando la rapidità del loro attacco. “Dispongono di giocatori molto veloci per le ripartenze. Bisogna prestare attenzione ai gol realizzati in casa, molti derivano da queste situazioni. Dobbiamo essere consapevoli che è uno dei loro punti di forza”, ha dichiarato il tecnico. Moreno osserva che la sua squadra “sta difendendo abbastanza bene”, cercando di mantenere un giusto equilibrio con l’attacco affinché “il conto finale possa essere a nostro favore”. “Nella partita precedente, pur non avendo difeso male, in due occasioni abbiamo pagato un prezzo elevato; abbiamo avuto molte chance per cambiare il risultato”, ha commentato riguardo al pareggio contro l’Alavés, il primo senza il loro giocatore più incisivo, Bryan Zaragoza. Dopo tre pareggi consecutivi, l’Osasuna dimostra sempre “un forte desiderio e volontà di vincere”, una mentalità “che deve essere sempre presente” e che non deve mai essere trascurata.