Conferenza stampa di Hansi Flick, trasmessa oggi in diretta | Anticipazioni sulla partita Barcellona – Leganés di LaLiga EA Sports, in live streaming

De Jong e il suo recupero

È fondamentale per i calciatori infortunati riuscire a riprendersi completamente. Spero riottenga rapidamente il suo ritmo. Non riguarda solo lui; anche Gavi e Araujo necessitano di attenzioni. Ci preoccupiamo dei nostri atleti e facciamo del nostro meglio per sostenerli, così possano esprimere al massimo.

Oggi celebriamo il suo anniversario e ci ha messo tanto entusiasmo. Intenderò parlarne con lui. La decisione finale non è ancora presa, ma la prenderò domani.

Il piano prevede che possa scendere in campo per qualche minuto, ma non so se inizierà titolare.

Potrebbe essere inserito nell’undici di partenza, ma quello che è certo è che può giocare e si sente pronto.

Ripeto ai miei giocatori che l’importante non è il singolo, ma la squadra. A Dortmund è entrato e abbiamo conquistato punti significativi; avete visto come hanno festeggiato. Non si tratta di proteggerlo; è consapevole di ciò che deve fare. Dobbiamo sostenerli per rendere al meglio.

Se otteniamo una vittoria, quando saremo di nuovo insieme, li abbraccerò.

L’ultima comunicazione che farò ai giocatori sarà nel nostro hotel di ritiro.

Domani affrontiamo il Leganés e non ci stiamo concentrando sull’Atlético. Dobbiamo decidere se mantenere la stessa formazione oppure apportare cambi, poiché abbiamo giocatori capaci di essere una risorsa. È positivo fare qualche rotazione, ma ancora non abbiamo fissato nulla in merito.

Riguardo ai criteri, non intendo ripetermi sui fischietti; ho già espresso la mia opinione.

La comunicazione è molto buona. Ha una notevole esperienza e sta facendo un ottimo lavoro. Ha una grande conoscenza del calcio e possiede qualità indiscutibili. Ho fiducia in lui.

La mia reazione non è stata positiva, è evidente. Ho provato a parlare con Frenkie. C’era qualcosa tra Iñigo e Vitor Roque. Non voglio che ci lamentiamo con gli arbitri. Non voglio sprecare energie su aspetti che non possiamo modificare. Bisogna accettare le decisioni. È stata una delusione dura, ma dobbiamo prenderne atto. Forse dovrei lavorare sul mio atteggiamento. Chiedo semplicemente che gli arbitri fischino sempre in modo coerente. Tuttavia, dobbiamo migliorare il nostro gioco. Ciò che desidero, ed è ciò che fanno, è evitare di lamentarsi con gli ufficiali di gara. La situazione è cambiata rispetto a qualche anno fa. La nostra filosofia è quella di fare il meglio che possiamo. Anche gli arbitri possono progredire. Siamo esseri umani e possiamo commettere errori.

È normale dopo un infortunio richiedere un periodo di tempo prima di tornare ai massimi livelli. Ansu si è allenato con la squadra. Araujo è in grado di giocare, è un passo in avanti. Sta bene fisicamente. Tutto il lavoro svolto sul piano atletico è molto positivo. Ho detto al gruppo che dobbiamo giocare con la massima concentrazione. La responsabilità è nostra, loro cercheranno di guadagnare punti. Dobbiamo concentrarci sulla nostra partita. La responsabilità è tutta nelle nostre mani.

Lascia un commento

Segui la partita tra Espanyol e Osasuna in tempo reale | LaLiga EA Sports

Rafael Nadal ospite d’eccezione alle Next Gen ATP Finals 2024