Il compito “quasi impossibile” per David Soria e il Getafe consiste nel fermare l’Atlético

Questo domenica 15 dicembre, l’Atlético de Madrid affronterà il Getafe allo stadio Metropolitano. Questa partita rappresenta un importante banco di prova per il club blu, con gran parte delle speranze riposte nelle mani di David Soria, il portiere che ha vissuto esperienze piuttosto negative contro la formazione colchonera.

“Può sembrare un’impresa quasi impossibile, ma dobbiamo comunque dare il massimo”, ha spiegato Soria. In effetti, il portiere non ha mai ottenuto una vittoria contro l’Atlético nelle undici occasioni in cui ha giocato contro la squadra di Simeone, collezionando otto sconfitte e tre pareggi, e incassando ben 23 reti, con una media superiore a due gol per partita.

Solo in una stagione, quella 2020-2021, è riuscito a mantenere la porta inviolata contro di loro. “Dobbiamo affrontare la sfida con la giusta motivazione, specialmente ora che affrontiamo un avversario come Julián Álvarez, che sta attraversando un ottimo periodo di forma”, ha detto il portiere del Getafe. Soria è ben consapevole della prova che lo attende, visto che l’Atlético dispone attualmente di due degli attaccanti più in forma a livello internazionale, ovvero Antoine Griezmann e Julián Álvarez. “Entrambi sono giocatori di altissimo livello e, sebbene non voglia schierarmi per uno dei due, possiedono una qualità straordinaria”, ha affermato Soria. Infine, riguardo al possibile vincitore del campionato, ha preferito non esporsi. “Real Madrid, Barça, Atlético… non ne sono sicuro. Credo che anche il Real Madrid avrà la sua parte, nonostante i recenti cali”, ha commentato Soria in riferimento alle difficoltà della squadra bianca.

Lascia un commento

Derby bresciani di serie C: sfide emozionanti prima della pausa invernale

Coba da Costa si sta rivelando una sorpresa per il Getafe