Il Real Madrid ha perso due punti preziosi durante la visita al Rayo Vallecano, dopo aver recuperato da un iniziale svantaggio di 2-0, ma infine ha terminato con un pareggio di 3-3. Durante la partita sono emerse diverse opinioni.
Alcuni spettatori si sono concentrati sull’arbitraggio, suggerendo che Martínez Munuera potrebbe aver sfavorito la squadra madrilena, in particolare in un episodio che ha coinvolto Vinicius, apparso meritevole di un rigore. Altri, invece, hanno voluto evidenziare le difficoltà che il Real Madrid sta affrontando nel corso di questa stagione.
Tra questi c’è stato il giornalista Manolo Lama, il quale, durante il programma ‘Tempo di Gioco’ su Cadena COPE, ha osservato che “tutti chiedevano a Carlo Ancelotti di effettuare delle rotazioni, e lui lo ha fatto. Ma il Madrid non è riuscito a vincere. La squadra inciampa proprio nel momento in cui non dovrebbe, aggravando la pressione sul Barcellona. Quando il Madrid schiera la squadra B, composta da giocatori di qualità che dovrebbero facilmente battere il Rayo Vallecano, non rende come quando gioca con l’undici titolare”. Infine, ha sottolineato che “il Madrid deve svegliarsi e, per favore, le rotazioni non funzionano più”.