Aganzo esprime il suo disappunto riguardo ai comportamenti di Vinicius, affermando che “non sono appropriati per un calciatore del suo livello”.
Il presidente dell’Associazione di Calciatori Spagnoli (AFE) ha criticato l’atteggiamento del giocatore brasiliano nei confronti dei tifosi del Rayo Vallecano, anche se ha cercato di contestualizzare tale gesto parlando dei “nervi” che si possono avvertire in situazioni di difficoltà.
Aganzo ha dichiarato: “Sebbene non siano i comportamenti più idonei per un calciatore della sua statura, è comprensibile che in certi frangenti ci sia molta tensione. Il risultato non è stato favorevole per la squadra, e ritengo che si dovrebbe evitare di manifestare in quel modo”.
Ha poi aggiunto: “Vinicius è un ottimo calciatore, ma è fondamentale rispettare tutti, compresi i suggerimenti e le critiche. Immagino che lui stesso potrebbe non essere molto felice per quel gesto”, riferendosi alle sue indicazioni verso la folla, suggerendo che il Rayo potrebbe affrontare la retrocessione.