Il comportamento e l’atteggiamento di Cuadra Fernández nei confronti di Vitor Roque ha suscitato l’indignazione dei tifosi del Betis

Il Betis ha ottenuto una vittoria importante sul campo del Villarreal, vincendo 1-2 grazie ai gol di Vitor Roque e Gio Lo Celso. La partita è stata complicata per gli ospiti, costretti a giocare per quasi un’ora in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Chimy Ávila dopo un intervento su Álex Baena, decisione molto contestata dai sostenitori del Betis.

Il presidente del club ha definito l’espulsione “una barbarie e un insulto a tutti i tifosi”. Prima di questo episodio, il Betis non aveva ricevuto alcun cartellino in 34 minuti di gioco, ma successivamente ha ottenuto cinque ammonizioni. Tre di queste sono state per proteste da parte di Lo Celso, Bakambu e Pellegrini, i quali erano già in panchina.

A seguire, Aitor Ruibal, anche lui non in campo, e infine Vitor Roque hanno ricevuto il cartellino giallo. La sanzione a quest’ultimo ha suscitato un dibattito acceso, soprattutto per il comportamento dell’arbitro Cuadra Fernández nei confronti del giocatore brasiliano. Al minuto 65, il direttore di gara ha fischiato una fallo a favore di un avversario, nonostante Vitor sostenga di non averne fatto nulla. La sorpresa è stata la reazione dell’arbitro, che gli ha mostrato il cartellino, gli ha fatto un gesto di intesa e ha rivolto parole provocatorie. Questo comportamento ha suscitato l’indignazione dei tifosi del Betis sui social media, increduli di come un arbitro possa trattare un calciatore in quel modo.

Lascia un commento

Differenze tra tennis maschile e femminile: un’analisi approfondita

Il futuro del calcio dilettantistico toscano: la visione di Paolo Mangini