Il Metropolitano ha reso omaggio domenica al madrileno Jorge Martín, recentemente proclamato campione del mondo di Moto GP e noto tifoso dell’Atlético di Madrid, prima della partita tra l’Atlético e il Getafe, valida per la 17ª giornata de LaLiga. Martín è arrivato sul terreno di gioco a bordo della sua moto, accolto da un boato di applausi, percorrendo un tratto fino all’uscita degli spogliatoi.
Qui ha ricevuto il trofeo di campione del mondo e si è fatto strada verso il centro del campo indossando la maglia del club e il numero uno sulla schiena. Da lì ha saltato insieme ai tifosi, intonando ‘campioni, campioni’. Il pilota ha descritto l’esperienza come incredibile: “Il mio cuore batteva fortissimo mentre uscivo con la moto.
È qualcosa di unico, non era mai successo prima. Sono davvero grato. Quando sono uscito, ho visto tanta gente entusiasta. Ringrazio tutti gli appassionati per questa celebrazione”, ha dichiarato il madrileno in un’intervista ai canali ufficiali dell’Atlético. “È stato fantastico condividere con loro la gioia per la conquista della coppa del mondo… un momento indimenticabile. Spero di diventare campione di nuovo per rivivere un’esperienza così”, ha aggiunto il pilota, che dopo il match ha avuto l’opportunità di scattare una foto con tutta la squadra, la moto, il trofeo e altri riconoscimenti.