Il Sevilla sta considerando Juninho Vieira come possibile sostituto di Iheanacho

Il brasiliano Juninho Vieira è uno dei nomi in cima alla lista della direzione sportiva del Siviglia per rinforzare la squadra durante il mercato invernale. García Pimienta ha perso fiducia nel nigeriano Iheanacho e il club ha come obiettivo quello di liberarsi dell’ex giocatore del Leicester.

Juninho Vieira, attaccante di 28 anni, gioca attualmente nel Qarabag in Azerbaigian, dove ha registrato 41 reti e 13 assist in 80 incontri. Questi dati, nonostante provengano da una lega considerata meno competitiva, hanno convinto il Siviglia, che ha difficoltà ad accedere ad altri mercati.

Infatti, il club andaluso deve fronteggiare un limitato margine di manovra a causa del tetto salariale, il che rende necessarie alcune cessioni. Secondo Transfermarkt, il valore di Juninho Vieira si aggira intorno ai 2 milioni di euro, anche se il Qarabag cercherà di opporre resistenza sfruttando il contratto che dura fino al 2026. Come riportato da COPE, Juninho Vieira è cresciuto nell’Atlético Paranaense e ha fatto il suo ingresso in Europa attraverso il Portogallo. Ha giocato per l’Estoril e il Portimonense in Serie B prima di trasferirsi al Chaves in massima serie, ma in quest’ultima avventura ha segnato solamente 4 gol in 30 partite. A livello internazionale, vanta esperienza in Europa League e nelle qualificazioni della Champions League. Nella stagione attuale ha già collezionato 10 reti in 25 incontri tra tutte le competizioni.

Lascia un commento

Il desiderio che Simeone ha ancora da realizzare con l’Atlético, e che non riguarda la conquista della Champions

Il quadriceps si conclude con il 2024 di Rafa Mir