L’intelligenza artificiale colloca l’Espanyol tra le squadre a rischio retrocessione

L’Espanyol si prepara a disputare un incontro fondamentale mercoledì, un vero e proprio ‘scontro’ decisivo contro un Valencia in grave difficoltà, attualmente ultimo nella competizione. Sia Manolo González che i suoi giocatori sono pienamente consapevoli che dovranno affrontare un lungo percorso difficile durante la stagione, e a meno di improbabili colpi di scena, è probabile che siano in lotta per la salvezza fino alle ultime partite.

Recentemente è emerso un rapporto elaborato dal supercomputer OPTA, in cui l’Intelligenza Artificiale (IA) identifica l’Espanyol tra le squadre a rischio retrocessione. Secondo queste analisi, la possibilità che il club bianco-azzurro scenda in Segunda Division è del 49,4%, un rischio condiviso con Valencia e Valladolid, attualmente anch’essi nella zona retrocessione.

Del totale calcolato, il 13,6% corrisponde all’ultimo posto, il 18,7% al penultimo e il 17,1% al diciottesimo. Sebbene l’Espanyol si trovi in una posizione leggermente migliore rispetto a Valladolid e Valencia, e nonostante stia per affrontare in modo curioso proprio il Valencia in un incontro rinviato, la situazione è molto serrata, tanto da posizionare la squadra bianco-azzurra tra i potenziali candidati alla discesa. Il Valencia appare secondo le analisi in una condizione ancor più critica.

Lascia un commento

Jesús Navas, l’unico rimasto del recente successo ottenuto al Bernabéu

Carlos Alcaraz e Frances Tiafoe protagonisti a Porto Rico nel 2024