Angel Alarcón, attaccante di 20 anni, ha lasciato il FC Barcelona l’estate scorsa con l’obiettivo di crescere e ampliare le sue opportunità future. Sotto la guida di Andoni Zubizarreta, è approdato al Porto, inizialmente per giocare nella squadra di riserve, sperando di ricevere un’opportunità nel primo club o di trovare una nuova destinazione dove poter mostrare il suo talento.
Sembrerebbe che questo momento sia arrivato per il giovane di Castelldefels, che è diventato un elemento fondamentale nel team riserve, il quale ora gli sta stretto. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Record’, il calciatore ha catturato l’interesse di squadre di Primera División in Spagna, tra cui Mallorca e Getafe, che stanno monitorando la situazione attuale dell’attaccante.
La decisione cruciale dipenderebbe dal Porto, che potrebbe decidere di integrarlo nel primo team oppure cederlo o venderlo a uno dei club interessati. Entrambi i club spagnoli in questione lo avevano già cercato durante il mercato estivo. Alarcón ha firmato un contratto di un anno e, nel caso di una vendita, anche il Barça ne trarrebbe vantaggio, avendo accordato il suo rilascio in cambio del 50% di una eventuale futura cessione.