Il Sevilla ha deciso di non procedere con l’acquisto di Umar Sadiq

Non riescono a trovare un accordo tra la dirigenza e lo staff tecnico riguardo ai cambiamenti che ci saranno per la Real in questo mercato invernale. Mentre Ubarretxena aveva affermato prima della partita contro il Leganés che “non ci saranno cambiamenti in inverno”, Imanol ha lanciato una frecciatina a un giocatore della squadra dopo il match contro Las Palmas, sostenendo che “uno dei calciatori con meno tempo di gioco chiederà di andare via”.

Anche se non ha fatto nomi, tutti sembrano pensare che le sue parole fossero riferite a Umar Sadiq, che non è stato utilizzato nelle ultime partite. È dunque comprensibile che lui cerchi di trovarsi un’altra sistemazione per avere più opportunità di giocare.

Necessità di gol
Una delle squadre che avrebbe messo gli occhi su di lui è il Sevilla di García Pimienta, che sta cercando soluzioni per la sua pressante mancanza di reti. Tra gli attaccanti in rosa, Lukebakio è colui che tiene a galla il team con sette gol. L’investimento principale della squadra, Isaac Romero, ha segnato solo una rete, così come Iheanacho ed Ejuke, mentre l’ex giocatore del Racing, Peque, non ha ancora trovato la via del gol. Una delle possibilità considerate da Víctor Orta e il suo staff era di ingaggiare il giocatore di Kaduna in questo mercato, come avevano già tentato di fare nell’estate del 2022 quando Sadiq si unì alla Real. Tuttavia, secondo quanto riportato dal giornalista Máximo de la Cruz, il Sevilla ha escluso un trasferimento per l’attaccante, a causa delle sue scarse prestazioni da goleador e del suo stipendio elevato. Alla fine, sta guadagnando popolarità l’idea di ingaggiare Juninho dal Qarabag.

Terzo incomodo
Con l’arrivo di Orri Óskarsson, per cui sono stati spesi 20 milioni di euro, Sadiq si è trovato a diventare il terzo attaccante in lotta per un posto, subendo un impiego molto limitato. Finora, ha accumulato solo 453 minuti in 11 partite, riuscendo a fornire un’unica assistenza.

Imanol sembra aver esaurito la pazienza con l’attaccante, poiché nell’ultimo periodo, precisamente nelle ultime tre partite, il giocatore non è nemmeno uscito a riscaldarsi e ha assistito alla partita dalla panchina. Quando il tecnico dell’Orioko è stato interrogato sull’argomento durante una conferenza stampa, ha mostrato segni di fastidio e ha utilizzato l’ironia per chiarire la situazione: “Hai notato che anche Marrero non ha fatto riscaldamento, giusto?”, ha dichiarato dopo la partita contro il Dinamo.

Lascia un commento

Rik Van Looy: l’icona del ciclismo belga e il suo lascito

10 dati fondamentali sulla risalita dell’Atlético nella classifica