Nella dodicesima giornata di LaLiga EA Sports, rinviata a causa della DANA, il Villarreal ospiterà il Rayo Vallecano questo mercoledì a La Cerámica. Si tratta di un incontro che mette a confronto due squadre con realtà molto diverse in termini di risultati recenti.
Il Villarreal, guidato da Marcelino García Toral, non ha ottenuto vittorie nelle ultime quattro partite e ha subito l’eliminazione dalla Coppa del Re per mano del Pontevedra. Al contrario, il Rayo, allenato da Iñigo Pérez, ha messo fine a una fase negativa vincendo sul campo del Valencia e ha successivamente pareggiato 3-3 contro il Real Madrid, dimostrando un buon stato di forma.
Per quanto riguarda i giocatori disponibili, il Villarreal dovrà affrontare diversi infortuni e squalifiche. Non saranno della partita Dani Parejo, Álex Baena e Kiko Femenia, che sono risorse abituali, e mancheranno anche i titolari infortunati Juan Foyth, Alfonso Pedraza, Ilias Akomach, Ramón Terrats, Nicolas Pepe, il portiere Diego Conde e Logan Costa. Un punto critico riguarda l’attacco, dove Ayoze Pérez e Thierno Barry sembrano avere il favore del momento rispetto a Gerard Moreno, che potrebbe comunque avere chance di giocare.
Dall’altra parte, il Rayo Vallecano non presenta lo stesso numero di assenti, ma la frequenza delle partite potrebbe indurre Iñigo Pérez ad effettuare delle rotazioni. Potrebbero rientrare nel lineup titolare Óscar Valentín, Álvaro García e Sergio Camello, mentre potrebbero restare fuori Pathé Ciss, Embarba e Nteka.
Possibili formazioni per la partita:
Per il Villarreal si prevede: Luiz Júnior; Pau Navarro, Raúl Albiol, Eric Bailly, Sergi Cardona; Comesaña, Pape Gueye, Yeremy Pino, Denis Suárez; Ayoze Pérez e Thierno Barry.
Per il Rayo Vallecano, invece, ci saranno: Batalla; Ratiu, Mumin, Lejeune, Chavarría; Valentín, Unai López; Isi, De Frutos, Álvaro; tra Camello o Nteka.