Adidas fornirá l’abbigliamento per il Sevilla nella stagione prossima

Il Sevilla FC annuncerà un cambio nel fornitore di abbigliamento sportivo per la prossima stagione, raggiungendo un accordo con il marchio ‘Adidas’. Questo ritorno ricorda il periodo rinomato della squadra andalusa, alla fine degli anni ’70 e all’inizio degli ’80, quando le maglie della celebre azienda tedesca divennero un simbolo distintivo del club.

Con questo passaggio, l’associazione sportiva di Siviglia chiuderà la collaborazione con ‘Castore’, la società britannica che ha fornito l’abbigliamento tecnico dal 2022. Originariamente il contratto era previsto per quattro anni, ma il club ha deciso di rivisitare la propria immagine esterna.

‘Adidas’, già partner della nazionale spagnola e del Real Madrid, è un marchio ben più noto nel panorama calcistico, e la notizia è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, in particolare da quelli che hanno vissuto un’epoca significativa con l’abbigliamento ‘Adidas’. Tra gli ex calciatori che hanno indossato questo brand figurano leggende del club come l’argentino Daniel Bertoni, campione del mondo nel 1978, Jorge Orlando López, Héctor Scotta e il brasiliano Pintinho, oltre al centrocampista Francisco López Alfaro, che ha collezionato venti presenze con la maglia del Sevilla. Non possiamo dimenticare figure storiche come Pablo Blanco, il quale ha visto recentemente superato il suo record di presenze ufficiali da parte di Jesús Navas.

‘Adidas’ ha sostenuto il club dal 1979 al 1983; da allora, molti altri marchi sportivi sono passati per Nervión, tra cui ‘Puma’, ‘Umbro’, ‘New Balance’, ‘Nike’, e nomi meno noti come ‘Gilcor’, ‘Bukta’, brand che ha vestito Maradona, ‘Yama’, l’azienda cinese ‘Li Ning’ e la spagnola ‘Joma’, con cui il Sevilla ha conquistato trofei nel 2006 e ha competuto per il titolo di Liga fino alla fine del campionato.

Lascia un commento

Calcio dilettanti piacentini: aggiornamenti e risultati recenti

Max Verstappen: il campione che non teme i record