Federico Chiesa torna in campo dopo un lungo infortunio

Dopo mesi di assenza, l'attaccante italiano riassapora il campo con il Liverpool.

Il rientro di Federico Chiesa

Dopo un’assenza prolungata di quasi tre mesi, Federico Chiesa ha finalmente fatto il suo ritorno in campo. L’attaccante italiano, classe ’97, è stato inserito dal tecnico del Liverpool, Arne Slot, nel secondo tempo della partita di Coppa di Lega contro il Southampton.

Questo momento rappresenta una tappa fondamentale nella sua carriera, dopo un periodo difficile segnato da infortuni che lo avevano tenuto lontano dai campi di gioco.

Una prestazione incoraggiante

Chiesa ha giocato l’intera ripresa, subentrando a Alexander-Arnold e posizionandosi sulla fascia destra.

La sua presenza in campo ha portato una ventata di freschezza e dinamismo alla squadra, dimostrando che, nonostante il lungo stop, la sua abilità e il suo talento rimangono intatti. L’ultima apparizione dell’ex giocatore della Juventus risale al 25 settembre, quando ha fornito un assist nella stessa competizione contro il West Ham. Questo rientro è stato atteso con grande ansia dai tifosi, che sperano di rivedere Chiesa in forma smagliante.

Il percorso di recupero

Il recupero di Chiesa non è stato semplice. Dopo un inizio di stagione promettente, gli infortuni hanno interrotto bruscamente il suo cammino. A inizio dicembre, ha segnato con l’Under 21, ma non era più riuscito a scendere in campo con la prima squadra. La sua determinazione e il supporto dello staff medico del Liverpool sono stati cruciali per il suo ritorno. Ora, con la sua reintegrazione nel gruppo, si apre un nuovo capitolo per Chiesa, che punta a ritrovare il ritmo e contribuire attivamente al successo della sua squadra.

Lascia un commento

Il compenso che ottiene l’Athletic per i diritti televisivi