“Lottare per il campionato? È importante rimanere realisti.”

L’Athletic ha raggiunto una posizione molto competitiva in Liga dopo diciotto incontri, tanto da far parlare alcuni di una possibile lotta per il titolo. Recentemente, Iñaki Williams non ha escluso questa possibilità. Beñat Prados, tuttavia, ha un’opinione più cauta: “C’è sempre entusiasmo, ma è fondamentale mantenere la realistica e comprendere il percorso che abbiamo compiuto.

Dopo un lungo periodo, tornare in Europa è stato impegnativo. Il nostro obiettivo è replicare i risultati della scorsa stagione,” ha dichiarato.

Il gruppo non si lascia intimidire dalla posizione attuale, distante cinque punti dalla vetta: “C’è più voglia di continuare a lavorare bene per ottenere risultati.

Tutti contribuiamo, sia chi gioca di più che chi scende in campo meno frequentemente. Le squadre in cima alla classifica non sono formate solo da undici giocatori.” Quando gli è stato chiesto se il team stia guardando in alto, il numero ’24’ dell’Athletic ha sottolineato l’importanza di un approccio concentrato: “Per pensare a obiettivi più grandi, dobbiamo continuare a guadagnare punti. Al momento, la nostra attenzione è rivolta al derby di Pamplona. È fondamentale che un squadra si abitui a vincere; siamo reduci da sei successi di seguito, ma recentemente abbiamo pareggiato a Vitoria,” ha aggiunto.

Prados ha anche notato come la cadenza di gioca giovedì-domenica si faccia sentire, suggerendo che sarebbe preferibile continuare a competere per capitalizzare la buona forma attuale, con tredici partite senza sconfitte tra Liga ed Europa. “Per me non ci sarebbe motivo di fermarci. Nessuno della squadra sta pensando alle vacanze; siamo focalizzati sulla partita di sabato,” ha concluso.

Lascia un commento

Il Rolex Paris Masters 2025 si trasferisce alla Defense Arena

Le nuove regole della Formula 1: un cambiamento radicale per il 2026