Senza reti, Braithwaite ha osservato la partita dagli spalti

L’Espanyol ha perso un’importante opportunità mercoledì, rimanendo intrappolato nei bassifondi della classifica, mentre un Valencia in crisi ha trovato nuova energia, portando a casa un punto da Barcellona. La squadra catalana non è riuscita a mostrare solidità nelle aree, iniziando bene ma poi afflosciandosi.

Nella prima metà di gara, l’Espanyol ha creato diverse occasioni, con Puado che ha avuto quattro opportunità chiare per segnare, ma è riuscito a concretizzare solo una volta. Non è riuscito a chiudere la partita e nel secondo tempo il Valencia ha sorpreso l’Espanyol, realizzando un gol con un’azione semplice e sfiorando anche la vittoria.

La mancanza di incisività in attacco e in difesa ha portato a un crollo nella seconda parte, culminando in un incontro fondamentale per la prossima partita contro il Las Palmas, dove si troverà di fronte Diego Martínez, un ex conosciuto. Questo incontro potrebbe avere ripercussioni sul futuro di Manolo González, dato che le critiche al tecnico stanno aumentando. Mercoledì si è evidenziata nuovamente la scarsa capacità realizzativa, soprattutto nella seconda frazione di gioco, dove i tiri in porta sono stati pochi. Molti tifosi, con una punta di nostalgia e rabbia, hanno visto dalla tribuna Martin Braithwaite, attualmente in forza al Gremio, che ha osservato il suo ex club lottare senza riuscire a segnare. Puado si è detto frustrato: “Sono arrabbiato per non aver segnato di più”, ha commentato, aggiungendo che, nonostante le tre occasioni avute prima del gol, il problema è il convertire le occasioni. “Quando non segno alla prima o alla seconda, continuo a provarci. Alla fine, sono riuscito a trovare il gol alla quarta possibilità”.

Il capitano dell’Espanyol ha espresso il suo rammarico dopo la partita, dopo aver avuto la possibilità di segnare e supportare la squadra. Tuttavia, ha sottolineato che quando si presentano due o tre occasioni simili senza successo, le cose possono diventare complicate. La squadra è stata accolta con fischi da un pubblico visibilmente frustrato per quanto visto in campo.

Lascia un commento

L’Espanyol crolla e riaccende le speranze del Valencia

Marcelino ha dichiarato: “Questo pareggio ha un valore superiore a un semplice punto, considerando il ritmo che avevamo.”