Sette anticipi tra dilettanti: sfide cruciali in Eccellenza e categorie inferiori

Le sfide di oggi promettono emozioni e colpi di scena tra le squadre dilettanti.

Il panorama delle sfide dilettantistiche

Oggi si svolgeranno ben sette anticipi nel mondo del calcio dilettantistico, un evento che segna il ritorno in campo delle squadre dopo le recenti nevicate. Le categorie più basse sono pronte a regalare emozioni e sorprese, con partite che potrebbero rivelarsi decisive per le sorti delle squadre coinvolte.

In particolare, l’Eccellenza e la Prima categoria si preparano a vivere momenti di grande intensità.

Anticipi in Eccellenza: Fabbrico e Rolo in campo

In Eccellenza, il Fabbrico, attualmente in forma con due vittorie consecutive, affronterà il Real Formigine, che si trova in una posizione difficile, penultimo in classifica con soli otto punti.

La partita, che inizierà alle 14.30, sarà diretta dall’arbitro Pasquale Gatto di Lamezia Terme. Il Fabbrico spera di continuare la sua striscia positiva, mentre il Rolo, che non vince da tre turni, dovrà affrontare una trasferta complicata contro il Terre di Castelli, attualmente quinto in classifica. Questa sfida, che si svolgerà alle 15, sarà arbitrata da Riccardo Samaritani di Ravenna.

La Prima categoria: FalkGalileo e Virtus Libertas

Nel girone C della Prima categoria, la FalkGalileo ospiterà la Virtus Libertas alle 15. La FalkGalileo ha recentemente ritrovato il successo e punta a rimanere in corsa per i playoff, trovandosi a soli quattro punti dalla zona playoff. Dall’altra parte, la Virtus Libertas, attualmente quarta, ha l’opportunità di scalare ulteriormente la classifica. L’arbitro di questa sfida sarà Klajdi Gjuzi di Bologna, e ci si aspetta una partita combattuta e ricca di emozioni.

Triplo appuntamento con la Seconda categoria

La Seconda categoria offre tre partite interessanti. Nel girone B, il Gattatico affronterà la Salicetese in uno scontro cruciale per la zona playoff. I reggiani, vincendo, potrebbero temporaneamente posizionarsi al secondo posto. Questa partita sarà diretta da Paolo Gandolfi di Parma. Nel girone D, la Virtus Calerno cercherà di riprendere la marcia dopo una sconfitta, affrontando il Rubiera Calcio, che non vince da tre turni. L’arbitro di questa sfida sarà Paolo Bonacini di Reggio. Infine, nel girone E, il Montecavolo sfiderà il Real Casina, con entrambe le squadre desiderose di riscattarsi dopo risultati deludenti. Questa partita inizierà alle 15 e sarà arbitrata da Vincenzo Saggiomo di Reggio.

Un anticipo in Terza categoria

Infine, nel girone B della Terza categoria, la Gualtierese ospiterà la Virtus Possidese. Questa partita, che si svolgerà alle 15 e sarà diretta da Hamza Haddaji di Modena, rappresenta un’importante opportunità per entrambe le squadre di guadagnare punti preziosi. Nel reggiano, invece, la partita tra Rivalta e Cadelbosco è stata rinviata a martedì a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

Lascia un commento

Manolo González ha dichiarato: “Giocare per evitare la retrocessione è davvero complicato.”

Baraja: “Se il portiere fa cadere la palla, perché il gol di Dani Gómez viene considerato in fuorigioco?”

Leggi anche