Galarreta è un elemento imprescindibile per Valverde

Una lesione al soleo ha tenuto Galarreta lontano dal ritiro estivo con l’Athletic. Un inconveniente del genere, soprattutto in estate, può rivelarsi particolarmente sfortunato poiché gli altri giocatori stanno aumentando il loro carico di lavoro. Durante le prime quattro giornate di campionato ad agosto, il centrocampista non ha potuto partecipare, ma da quel momento è sempre stato a disposizione di Valverde, prendendo parte a tutte le partite.

Non è una situazione comune a molti, dato che soltanto Berenguer condivide questa condizione. Unai Gómez, ad esempio, ha ricevuto convocazione in tutte le gare, ma non è sceso in campo a Mallorca. Iñaki Williams ha saltato la partita a Valladolid a causa di alcuni fastidi muscolari.

Anche Nico e Guruzeta sono stati assenti in due occasioni a causa di leggere infortuni. Galarreta risulta essere il centrocampista più impiegato da Valverde fino ad ora, con un totale di 1.291 minuti giocati tra campionato ed Europa. Ha collezionato 16 presenze da titolare, avendo preso parte a tutti i sei match europei, anche se ha completato solo le partite contro Roma e Fenerbahçe.

Lascia un commento

Il nostro obiettivo è partecipare alla Champions e conquistare l’Europa League a Bilbao; siamo in grado di farlo

Fase di Conference League: tutto quello che c’è da sapere sulla sesta giornata